La Sentinella del Braccagni

Edizione 2005

 

vai indietro

Chiudi la finestra

 

 

La partita del ricordo

 

 

 

Il 4 ottobre 1994 perdevano la vita in un tragico incidente stradale Marco e Aleandro Berretti. Due persone, padre e figlio, profondamente calate nella comunità di Braccagni. Aleardo è stato per tanti anni alla guida della locale Unione Sportiva, quando si giocava soprattutto per l'attaccamento alla maglietta del proprio paese, mentre Marco è stato una delle colonne portanti del Gruppo Tradizioni Popolari Galli Silvestro, che grazie anche alla sua opera divenne promotore di importanti iniziative che resistono ancora oggi, come il "Maggio" e "La Sentinella".
Proprio per questo motivo tanti amici si sono ritrovati il giorno 9 ottobre 2004 al campo sportivo di Braccagni per la "Partita del Ricordo" tra le formazioni delle "Vecchie Glorie Unione Sportiva" e "La Sentinella - Gruppo Galli Silvestro".
E' stato veramente bello ed emozionante ritrovarsi in tanti per questo appuntamento, forse un po' cambiati dal trascorrere degli anni, ma certi ideali e certe passioni non invecchiano mai; tutti uniti in un corale abbraccio a Marco e Aleandro (che sicuramente dall'alto del cielo ci sorridevano), un segno tangibile di affetto anche per Mirella Meacci, per dirgli che gli siamo vicini. Proprio a Mirella all'inizio dell'incontro, nella commozione generale, è stata consegnata una targa ricordo.
Poi ha avuto inizio la partita. Queste le formazioni che sono scese in campo: Vecchie Glorie Unione Sportiva: Alessandro Pieraccini, Massimo Tavarnesi, Carlo Soldati, Marcello Tavarnesi, Lamberto Martini, Alberto Costi, Carlo Pondini, Fabio Dringoli, Enrico Bernasconi, Giampiero Pieraccini, Riccardo Martini, Moreno Dottarelli, Andrea Barsotti, Alessandro Massellucci, Fabrizio Sonnini, Giorgio Bonari, Giancarlo Cherubini, Cristiano Chechi, Mario Bonelli, Fabio Rossi, Massimo Renieri, Gianpaolo Manntellassi, Raffaello Tonini, Roberto Boni, Giordano Dringoli. Allenatore Mauro Cerretani, Presidente Ivo Salvadori.
La Sentinella - Gruppo Galli Silvestro: Daniele Saladini, Pietro Pimpinelli, Federico Sartoni, Alessandro Salvadori, Edo Galli, Graziano Vegni, Fabrizio Cencini, Paolo Polverelli, Giancarlo Marzocchi, Roberto Balestri, Stefano Nocciolini, Claudio Cappuccini, Massimiliano Chechi, Eliseo Polverelli, Alessandro Fanara, Gregorio Torresi, Daniele Lamioni, Paolo Griggio, Marco Lanforti, Stefano Brunacci, Giacomo Pondini, Giovanni Zanchi. Allenatore Fabio Tavarnesi Presidente Salvatore Greco. Ha arbitrato l'incontro il sig. Verde (che ringraziamo), guardalinee "Billa"Cappuccini e Francesco Bordo. Alla fine rinfresco organizzato dall'Unione Sportiva e consegna delle coppe alle squadre partecipanti. Per la cronaca è finita 3 a 1 per le Vecchie Glorie, e pensare che alla fine del primo tempo La Sentinella era passata in vantaggio con un magistrale rigore battuto da Edo Galli che aveva trafitto l'amico Fabrizio Sonnini. Poi un'autorete di Zanchi e una doppietta di Dringoli hanno chiuso il risultato. Chi pensava che alla distanza le Vecchie Glorie cedessero è rimasto deluso, ma non finisce qui!

Insieme abbiamo passato momenti indimenticabili della nostra gioventù.
IL PAESE VI RICORDA
7 gennaio 1999 - 7 gennaio 2005
MASSIMO DRINGOLI

4 ottobre 1994 - 4 ottobre 2004
MARCO BERRETTI